domenica 20 giugno 2010


In occasione del 10° anno di attività dello I.A.S. 2000-2010 nasce l'idea di unire insieme i pensieri di tutte quelle persone che hanno fatto e fanno la nostra storia. Di seguito l'intervista fatta a Lidia Manca:


-presentati:

Lidia Manca studentessa


-la tua ambizione:

sicuramente avere un futuro da ballerina e girare con la PBP nei teatri piu famosi..sarebbe un sogno!


-raccontaci la tua storia allo I.A.S…emozioni:

Io non ho inziato da subito allo I.A.S...emozioni. Prima andavo ad una scuola di danza a Pontedera l'ho frequentata per 7 anni.Dopo aver smesso ho deciso di provare allo I.A.S. Questa prova è andata benissimo visto che lo frequento tutt'ora! Appena sono arrivata avevo 11 anni e Lucia mi ha inserito in un gruppo composto da 5 bimbe. L'anno dopo la mia classe si uni con un'altra e da 5 diventammo 12. L'anno successivo ci unimmo con un'altra classe ancora restando sempre in 12 perchè dall'anno prima se ne erano andatealcune bimbe;con il passare degli anni da questa classe ci hanno abbandonato in 8,restando in 4. Ora la 5^ Acc.è composta da 4 ballerine..poche ma buone!


-che corso frequenti o hai frequentato da noi:

frequento il corso semi-professionale


-il tuo pensiero sulla danza o fitness:

la danza è un arte dura ma incantevole


-un commento sul tuo insegnante:

La Luci è un genio! E' creativa,professionale,originale,fantasiosa..è un'ottima insegnante.Mi ha insegnato tanto. E' completa. Non penso ci siano insegnanti cosi in giro e sono felicissima che sia la mia insegnante,davvero.


-un’emozione indimenticabile:

quando con la vecchia 5 Acc. ci siamo classificate seconde a Volterra nel 2008 con il brano "Chi semina spine non puo camminare scalzo"


-una storia simpatica da raccontare:

eravamo a fare un concorso a Massa. Poco prima del nostra turno di esibizioneci hanno detto che il nostro cd non si trovava e quindi abbiamo dovuto ballare senza musica e durante l'esibizione,nel silenzio del pubblico si sentivano le nostre voci perchè dovevamo contare.


-un momento da dimenticare:

carnevale 2008 quando si ballò in piazza a bientina Ginger Rogers & Fred Astaire con i vestiti.C'era bagnato in terra perchè il giorno prima aveva piovuto e quindi durante il balletto quasi tutte siamo scivolate.


-un ricordo:

il mio primo concorso a Volterra nel 2006 dove si porto la primissima versione di Cadute & Riprese.


-un rimpianto:

Non aver inziato da subito danza allo I.A.S


-una critica:

Siamo troppo bravi!


-raccontaci cosa si prova a stare sul palco:

Cosa si prova? Per capirlo bisognerebbe provarlo perchè è un intenso miscuglio di emozioni!


-stare nelle quinte:

Sei emozionata e tesa perchè dopo devi ballare e hai paura di sbagliare qualcosa quindi ripassi se ne hai il tempo.


-stare nel pubblico:

A stare nel pubblico non sai mai cosa ti aspetta;sei ansioso di sapere cosa succedera. Se poi vieni a vedereuno spettacolo firmato Lucia Galletti aspettati di tutto perchè non finirà mai di stupirti!


-la cosa che piu’ apprezzi:

quando mi fanno i complimenti per come ho ballato e sicuramente il complimento che ti appaga di piuè quando te lo la tua insegnante


-una frase che rappresenta il tuo legame con lo I.A.S.:

1,2,3 M***A!

Nessun commento: