In occasione del 10° anno di attività dello I.A.S. 2000-2010 nasce l'idea di unire insieme i pensieri di tutte quelle persone che hanno fatto e fanno la nostra storia. Di seguito l'intervista fatta ad Alessia Bacci:
-presentati:
Alessia Bacci,studentessa del terzo anno di Liceo Scientifico.
-la tua ambizione:
continuare ad avere la possibilità di ballare, magari all'interno di una compagnia ( come la PBP ad esempio ) o avere un minimo di carriera nella danza.
-raccontaci la tua storia allo I.A.S…emozioni:
Iniziai a venire a danza allo I.A.S in seconda elementare, non avevo mai fatto danza prima! Venni messa nel corso di danza classica. Dopo tre anni pultroppo smisi per motivi personali, ma dopo due anni volevo a tutti i costi ritornare a far parte dello I.A.S, e così tornai con la speranza di studiare danza classica.Adesso è cinque anni che ho ripreso, ho un forte rimorso per quei due anni, ma adesso sono orgogliosa di farne parte!
-che corso frequenti o hai frequentato da noi:
Ho frequentato lezioni di danza classica e contemporanea. Attualmente mi trovo nel corso semi-professionale.
-il tuo pensiero sulla danza o fitness:
la danza è quell'unica cosa grazie alla quale riesci a scaricare le tensioni, a distrarti dalla solita routine, quando sei a danza sei a danza! Certo è che la danza richiede tanto impegno, lavoro e serietà,determinazione, costanza,tenacia,rispetto, disciplina, talento e passione!Ti da anche tante soddisfazioni e tante tante emozioni!...Ne vale la pena? SI, ne vale DECISAMENTE la pena!!!
-un commento sul tuo insegnante:
Sono convinta che come lei ce ne siano pochissime; ci trasmette la passione e l'impegno che ci vuole nello studio di questa arte. Creativa, innovativa, seria, perchè quando è il momento di mettersi a lavorare si lavora :), ma comunque una persona con la quale si riesce ad istaurare un rapporto extra-professionale.
-un’emozione indimenticabile:
La vittoria al concorso di Volterra nel 2008!
-una storia simpatica da raccontare:
Sanremo 2009: seconda sera del concorso, la 5acc. decide di organizzare una delle sue PARATE improvvisate. Approfittando dell'attimo in cui Lucia era in bagno, abbiamo utilizzato ogni tipo di oggetto per organizzare la parata. La dinamica: usciamo di camera e aspettiamo che Lucia esca dal bagno per fare la nostra entrata! Lucia esce dal bagno, Annalisa fuori dalla porta si leva il suo coprispalle e lo tira in camera. Lucia, maniaca dell'igiene,quasi terrorizzata dice: " Ma che fate? Mi tirate la roba sporca (i vestiti del viaggio) del treno??????" ...che risate!!!
-un momento da dimenticare:
non ho un momento da dimenticare allo I.A.S..Forse il secondo anno che ero ritornata, che venni inserita nel gruppo in cui mi trovo adesso, trovai un po' di difficoltà. Sapevo di non essere all'altezza delle mie compagne, non ero riuscita neppure a inserirmi tanto bene in quel gruppo, infatti ho iniziato a legare con le altre ragazze un po' di tempo dopo..adesso però non posso più fare a meno di loro, sono eccezionali!!!
-un ricordo:
Lo spettacolo di giugno 2009 : "il sogno di Annette" . E' stato il primo spettacolo in cui ho avuto una parte mia.Bellissimo ricordo!!!
-un rimpianto:
aver smesso per due anni.
-una critica:
TROPPO i migliori!!! (:
-raccontaci cosa si prova a stare sul palco:
ballare e vedere la platea buia,ma sapere che ci sono persone che sono lì per vederti ballare, è un'emozione che "spaventa" ma che allo stesso tempo fa aumentare la voglia di stare sul palco, perchè dal momento che esci dalle quinte, ti trovi in una realtà diversa dalla quale non vorresti più uscire. Ballare sul palco è la cosa più emozionante che ci sia, quella che ti lascia il segno, quella cosa che ti fa vivere il concetto di "indimenticabile"!
-stare nelle quinte:
adrenalina, emozione, un grande orgoglio e una grande voglia di andare sul palco!
-stare nel pubblico:
Piacevole, ma allo stesso tempo partecipare allo spettacolo.
-la cosa che piu’ apprezzi:
il legame che c'è tra noi allieve e con l'insegnante.
-una frase che rappresenta il tuo legame con lo I.A.S.:
Allo I.A.S è tutto mestiere che entra nel sangue!!!
Nessun commento:
Posta un commento