In occasione del 10° anno di attività dello I.A.S. 2000-2010 nasce l'idea di unire insieme i pensieri di tutte quelle persone che hanno fatto e fanno la nostra storia. Di seguito l'intervista fatta ad Alice Pasquinelli:
-Nome,cognome, professione:
Alice Pasquinelli, impiegata al commerciale estero, receptionist e commessa, ma anche barmaid come seconda professione.
-La tua ambizione:
Ho sempre avuto tante ambizioni e credo che siano il motore di ogni cosa che facciamo…parlo di piccole ambizioni soprattutto. Devo dire che alcune delle mie ambizioni sono riuscita a realizzarle con la mia volontà…come lavorare all’ estero.
-Raccontaci la tua storia allo I.A.S. emozioni:
E’ nato tutto durante la mia esperienza di lavoro all’ estero, nel 2001. Lavoravo in un villaggio turistico e c’ era un mio amico che era il coreografo di tutti gli spettacoli che facevamo; mi ha fatto veramente appassionare alla danza, mi ha stregato! Quando ballava sembrava proprio in un’ altra dimensione!!!
Appena sono tornata in Italia mi sono informata su dove potessi trovare una scuola di danza e , tramite un amico del mio paese, sono arrivata allo I.A.S….all’ epoca “ Effetto Danza”.
Sono entrata nella scuola…non in punta di piedi, ma con i tacchi- nel vero senso della parola.
Non avevo idea di cosa fosse una scuola di danza..parquet, piedi scalzi o con scarpine etc…chiedete a Lucia di raccontarvi il mio primo giorno allo I.A.S.!
Mi sono subito sentita ben accolta e mi sono trovata benissimo con le compagne e con la MAESTRA ( ahah) ..e da lì poi è venuta la passione, l’ impegno, le soddisfazioni, le amicizie e..sono ancora qua.
-Che corso frequenti o hai frequentato da noi:
Essendo una veterana, ho fatto un po’ tutti i corsi..ho iniziato con la danza modern-jazz e classica, passando dalla contemporanea fino ad arrivare ad un corso di danza-fitness, che sto attualmente frequentando. La mia preferita
Mi sarebbe piaciuto fare ancora la sbarra e le diagonale…ma ahimè l’ età e gli orari lavorativi sono cambiati e quindi ho dovuto lasciare il corso di danza che frequentavo lo scorso anno; nel nuovo gruppo mi trovo comunque bene e il corso è molto vario e divertente.
-Un commento sul tuo insegnante:
Conosco Lucia da ormai 10 anni…che dire professionale, severa quanto bisogna essere ( una “Celentano” quasi) , creativa, polivalente, seria, ambiziosa e..una vera amica.
-Un’ emozione indimenticabile:
In 10 anni le emozioni sono più di una a dire il vero..comunque ricorderò sempre volentieri tutti i concorsi fatti con la scuola ; bella l’ emozione di essere davanti a una giuria e bella l ‘ avventura con le amiche in pullman e insieme anche fuori dalla classe di danza.
Un’ altra emozione bellissima che mi ha “regalato” Lucia è stata quando mi ha fatto ballare a Macerata ad un concorso di teatro; dovevo fare un piccolo pezzo ballato che avrebbe dovuto fare lei. E’ stato molto imbarazzante per me, ma anche molto bello!
-Una storia simpatica da raccontare:
Va beh…non posso..ce ne sono troppe..pero’ vi posso suggerire di far pubblicare alcune pagine del libro delle “ Cavolate”…eheh.
-Un momento da dimenticare:
No..nessuno..o forse sì, ma è legato a un momento privato di Lucia…lei capirà ;)
-Un ricordo:
L’ esperienza del passo a due fatto con Lucia e Catia ( assieme a 3 ragazzi) per lo spettacolo di fine anno e le tantissime prove che facevamo con Lucia dopo le lezioni..a volte facevamo mezzanotte! E’ stato un bel periodo che si è protratto poi con le varie pizzate e uscite tutti insieme amichevolmente.
-Un rimpianto:
Essermi avvicinata alla danza solo da adulta!
-Una critica:
No, nessuna. Veramente.
-Raccontaci cosa si prova a stare sul palco, nelle quinte, nel pubblico:
Beh..la famosa “polvere del palcoscenico”…wow!
La cosa che più mi piace è quando andiamo a fare le prove, quando sei da sola e il teatro è vuoto…è in quel momento che lo “respiri”, che senti il palco sotto i piedi…
Quando ci si esibisce è tutto diverso…è un’ altra forma di emozione..è il teatro che prende vita! Io non ho mai avuto imbarazzo a ballare davanti ad un pubblico, già da piccola facevo ( provavo a fare anzi) i passi di Hether Parisi e della Cuccarini davanti a tutti a casa!!! In teatro il pubblico non lo vedi, ma lo “ senti”; ed è bellissimo sentirlo e soprattutto il famoso applauso a scena aperta!
-Una frase che rappresenta il tuo legame con lo I.A.S.:
Non posso farne più a meno!! Della scuola ,della maestra, delle amiche…e tramenderò la mia esperienza alla figlia che un giorno spero di avere! Perciò..grazie!!!! E ancora grazie..perchè da 10 anni ho ballato tutte le mie emozioni, belle e brutte..e perché anche quando stavo passando i brutti periodi, avere la danza mi ha aiutato.
…..tutti questi rispondono alla domanda : un tuo pensiero sulla danza o il fitness.
domenica 20 giugno 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento