lunedì 24 agosto 2009

F.A.Q. - Domande Frequenti - DANZA BAMBINI

- Da che età i bambini possono cominciare a fare danza?
Da tre anni
- Come sono divisi i corsi?
Per disciplina e fascia di età.
- Quate lezioni settimanali sono?
- Per i bambini piccoli 2 volte a settimana.
- Mediamente anche tutti gli altri corsi della sezione amatoriale hanno un impegno di 2 o per i bambini-ragazzi più grandi 3 volte a settimana.
- I corsi della sezione professionale prevedono lezioni quotidiane.
- Mio/a figlio/a ha 4 anni e vorrei facesse danza. Ma non classica. Mi piacerebbe facesse danza moderna.
Il primo percorso da 3 a 8 circa è dedicato all'impostazione dell'allievo durante il quale viene seguito nel suo sviluppo fisico-coordinativo-motorio attraverso attività ludiche del programma motorio-propedeutico che allo I.A.S. segue il metodo Vaganova e la creativa metodologia originale di Primadanza messa a punto da Lucia Galletti. Per questo motivo i primi anni non hanno uno studio specifico per uno stile di danza o un altro. Danno invece la possibilità ad ogni allievo di acquisire un "ABC" di base che gli sarà utile dai 9-10 anni in poi per qualsiasi stile scelga.
- Vorrei far fare a mio/a figlio/a un corso semplice che non lo/a impegni più di tanto ma che gli permetta di muoversi e stare con gli altri bambini e' possibile?
Si. Tuti i bambini iniziano per gioco. Ogni allievo, sopratutto se l'obbiettivo e' quello di socializzare - fare attività fisica decide liberamente, insieme alla propria famiglia, che tipo di impegno dedicare alla attività pomeridiana scelta. Se poi durante l'esperienza "in danza" si accorge di aver maturato una passione particolare per la disciplina può sempre decidere di relazionarsi diversamente ad essa e parlando con il proprio insegnante puo' provare ad affrontare nuove situazioni mirate al soddisfacimento dei propri desideri.
- Un/a bamino/a di un'eta x puo' inserirsi in un corso di bambini che frequentano danza già da un tempo x?
Si. Il programma, sopratutto quello propedeutico, va in relazione all'età e non in relazione agli anni di frequanza anche se e' normale che chi frequenta da più tempo abbia un bagaglio di nozioni diverso. E' compito dell'insegnante procedere all'ottimizzazione dell'inserimento
- E' necessario acquistare un abigliamento particolare?
No. L'utilizzo della divisa non e' assolutamente necessario.
La scuola consiglia un abbigliamento specifico perchè può essere di aiuto all'insegnante poichè facilita il controllo delle giuste posizioni del corpo degli allievi.
Tuttavia e' possibile prendere parte alle lezioni anche con comuni indumenti morbidi di tipo sportiv, possibilmente di colore chiaro.
Quando i bambini crescono per i corsi di danza classica l'uso della divisa comincia ad essere abbastanza necessario, nei corsi di danza moderna e' invece sufficiente indossare un abbigliamento comodo.
- Da quanti articoli è composta la divisa?
5 capi base: body, calze, incrociatino, scaldamuscoli e scarpine.
2 accasseri: scaldacuore e coroncina.
- Chi desidera avere la divisa deve poi cambiarla ogni anno?
No.
Partendo dai corsi dei bambini più piccoli e' corretto dire che una divisa ha la durata di 4 anni.
La nostra divisa e' un prdotto italiano e composta da capi realizzati con ottimi materiali per questo hanno un ottima resistenza e lunga durata.
I tessuti sono elastici e assecondano la crescita dell'allievo. L'unica cosa che deve essere cambiata con una frequanza annuale sono le scarpine in relazione alla crescita del piede edeventualmente le calze in caso di rottura.
Per i bambini più grandi la divisa segue degli step segnati dal colore dei capi. Ogni "colore" dura circa tre anni.
- La divisa è una o sono due: estiva e invernale?
Una soltanto quattro stagioni. Nei periodi più caldi si tolgono i capi in lana e le calze, il body è a cannottiera e quindi adatto per i periodi primaverili ed estivi.
- Fate dei saggi a fine anno? E' obbligatorio partecipare?
Si. Ogni anno, intorno alla terza settimana di giugno per coronare il lavoro degli allievi allestiamo un saggio al quale tuttavia non e' obbligatorio prendere parte.
- Come sono organizzati i saggi?
Rispettando un ordine MERITOCRATICO ovvero: legato ai reali meriti tecnici.
Le bambine piccole si presentano al pubblico con i primi passi, in uno o due brani al massimo relativamente lunghi e adatti alle loro possibilità, via via che cresce l'eta possono aumentare il numero dei brani, la difficoltà tecnica e la durata fino ad arrivare ai corsi più avanzati della scuola che possono esibirsi in più brani di elevata difficoltà tecnica.
Dopo i corsi avanzati ci sono i corsi dei solisti, ovvero allievi che hanno dimostarato particolari meriti tecnici a fronte di numerose ore di studio quotidiane i quali possono talvolta prendere parte persino a tutti i brani proposti nella serata.
La presenza sul palcoscenico degli allievi è sempre direttamente proporsionale al numero di ore di studio giornaliere.
Si riporta una conversazione via post tra due colleghe, direttrici di due diverse scuole di danza:
- Anche nella mia scuola molti genitori non capiscono che è normale che le ragazze grandi danzino di più, in un saggio, rispetto alle piccole.
* più che altro è difficile far capire alle famiglie che le grandi di oggi sono state le piccole di ieri e che da determinati steps ci siamo passati tutti.
Inoltre ad un insegnante è sempre affidato il difficile ruolo di proporre qualcosa di adeguato ad ogni classe rispettando le capacità di ognuno.
- Si, spesso anche nella mia scuola le pretese dei genitori vanno oltre ogni presupposto e oltre il rispetto per i propri figli, da li poi l'insidacabile dovere di un bravo insegnante di decidere e assegnare le varie parti viene scambiato con un improbabile concetto di simpatie o antipatie non considerando l'estrema lontananza di questo punto di vista dalla realtà.
- Un allievo che non prende parte al saggio è soggetto al pregiudizio degli insegnanti?
ASSOLUTAMENTE NO! Ci mancherebbe!
- E' necessario acquistare dei costumi per il saggio?
Si. Tuttavia lo I.A.S. per essere sempre più vicino alle giuste esigenze delle famiglie di contenere le spese, si impegna a realizzare costumi proponendo costi molto ridotti, in alcuni casi e' la scuola che, per non far lievitare il costo finale, da in prestito agli allievi vari accessori da aggiungere al costume come coroncine, sopratutù, coprigonna, fiocchi, cappelli, oggetti e quanto altro necessario alla messa in scena.
Inoltre, salvo casi particolari, ogni costume viene utilizzato per più anni di seguito modificandolo e arricchendolo di volta in volta con l'aggiunta di nastri, bottoni, guarnizioni ed altro per conferire alla scena un aspetto sempre fresco e rinnovato senza trovarsi costantemente davanti all'acquisto di costumi sempre nuovi da indossare una sola volta per passare ad un nuovo costume e cosi via. Questo impegno dello I.A.S. porta alle famiglie il vantaggio di una spesa accessibile a tutti.
- Fate degli spettacoli?
Si. Con la compagnia Piccola Bottega dei Pensieri gli allievi più grandi dei corsi professionali, oltre al saggio di fine anno, sono anche interpreti di vari spettacoli.
- Fate degli esami?
Prepariamo gli allievi che lo desiderano per gli esami c/o l'Accademia Nazionale di Danza di Roma, la Scala di Milano e vari enti ai quali si accede con l'audizione.
Tuttavia in italia gli unici enti riconosciuti sono i primi due citati, per questo non facciamo esami interni alla scuola. Non avrebbero nessun valore se non quello economico che ne trae la scuola dai soldi chiesti alle famiglie per sostenere questi presunti esami. Noi preferiamo non prendere in giro le famiglie. In più agli esami interni delle scuole private e' raro che un allievo non superi le prove. Ne andrebbe a discapito dell' immagine sulla validità professionale della scuola stessa.
- Dicono che lo I.A.S. sia una scuola rigida e' vero?
NO. E’ un grave errore di forma. Lo I.A.S. e’ una scuola per tutti.
In molti credono che il nostro centro possa offrire solo corsi di tipo professionale ed eccessivamente impegnativi.
In realtà non e' cosi. In molti infatti non sanno che da alcuni anni le sezioni danza sono due:
1. amatoriale: dove gli allievi possono autonomamente decidre l' impegno da dedicare alla danza che solitamente e' limitato a 2 o 3 volte a settimana o comunque a scelta a seconda delle esigenze di età, famiglia, studio, lavoro.
2. professionale: dove gli allievi possono, per loro scelta, inserirsi se desiderano fare della danza un'attività più importante nella loro vita.
Pensiamo che dare anche una possibilità professionale ai nostri allievi sia il valore aggiunto che contraddistingue la nostra scuola nel settore e non un fattore limitante per tutti gli appassionati, - bambini, ragazzi e adulti- ai quali piace fare danza come divertente attività fisica e che comunque da noi possono in ogni caso trovare corsi per le loro esigenze!
- I Bambini devono seguire una dieta dimagrante per seguire le lezioni di danza?
No.Per quanto riguarda le varie attività dello I.A.S. l'unica dieta (la parola dieta significa regola) consigliata e' una sana alimentazione ricca di tuti i principi nutrizionali: carboidrati, proteine, grassi, vitamine e minerali. Se ci sono diverse problematiche già rilevate dalla famiglia e monitorate dal medico i nostri insegnanti possono collaborare con essi nell'interesse di rendere ottimale lo sviluppo e la crescita del bambino.
-Dobbiamo spostarci tutte le domeniche per concorsi, gare, saggi, spettacoli?
Assolutamente no.
Alcuni allievi della scuola, ma solo gli allievi dei corsi professionali e su loro libera scelta, partecipano ad eventi nazionali e internazionali.
Chi vuole lo potra fare ma e’ solo una scelta della famiglia ed e’ questo il valore aggiuno della scuola chi vuole puo intraprendere un percorso piu professionale
- Quando iniziano e quando finiscono i corsi?
I corsi vanno dal 1° settembre alla data del saggio nel mese di giugno.
- E' possibile inserirsi a metà anno?
Si. E' possibile inserirsi in qualsiasi momento fino al 30 aprile.
- Posso interrompere la frequenza presso a scuola o sono vincolata a terminare l'anno?
Si. E' possibile interrompere senza alcun vincolo in qualsiasi momento.
Per altre domande scrivete a info@ias-emozioni.it

mercoledì 19 agosto 2009

Vi aspettiamo a settembre!



























I.A.S. ...e' per tutta la famiglia
Tutti gli insegnanti vi aspettano dal 1°settembre con nuovi entusiasmi per altre emozioni insieme!!!

Corsi per Bambini

EDUCAZIONE MOTORIA
NON finalizzata alla danza
per bambini da 3 anni in poi: percorso ginnico-formativo svolto attraverso l'attività ludica dedicato allo sviluppo motorio dei bambini senza avere la finalità del palcoscenico ne nozioni relative alla danza.

DANZA
si inizia con il corso di PRIMADANZA ovvero il primo corso di danza per bambini da 3 anni, svolto in modo ludico e costruttivo affrontando con divertimento i primi passi di danza e si prosegue, parallelamente all'età, con i corsi di Propedeutica, Carattere, Classico, Moderno, Contemporaneo, Jazz.

BALLI DI GRUPPO BAMBINI
con finalità pedagogiche
un corso per sviluppare correttamente le capacità motorie-locutive-coordinative dei bambini durante la loro crescita

HIP HOP e BREAK DANCE
corsi base ludico - motoria di avvio alla break dance e hip hop per bambini 4 -7 anni e 8 -12 anni



Corsi per Ragazzi e Adulti

MOVIMENTO DANZA SENIOR tutti i giorni e YOGA
corsi proposti in tanti orari diversi, dal primo pomeriggio al dopo cena e diversificati per tutte le esigenze: tonificazione, risveglio muscolare, schiena, sovrappeso, movimento dolce e tanto altro

DANZA del VENTRE
con l'insegnante di origine egiziana Nada! Un corso dedicato a donne e ragazze
da 14 anni a 70. Molto coinvolgente e sensuale!

DANZA - FITNESS ADULTI
ovvero un corso di danza NON finalizzato al palcoscenico a metà tra la danza e la ginnastica svolto con l'obbiettivo di far una divertente attività fisica anzichè la solita ginnastica: una o due lezioni settimanali di tonificazione con alcuni momenti piu movimentati e brillanti per interrompere la solita monotonia del fitness!
Un impegno giusto ma soprattutto possibile per tutti: sia per chi studia che per chi lavora.
Lezioni semplici per dare la possibilità a chi e’ stato fermo o a chi non ha mai fatto attività di inserirsi efficacemente

DANZA
Classico, Moderno, Contemporaneo, Jazz.
Corsi per livelli principiani, intermedi, avanzati, amatoriali e professionali

HIP HOP e BREAK DANCE
corsi unici per ragazzi e adulti

BALLO LATINO E TANGO
in coppia o da soli


LA DANZA E’ PER TUTTI!!!
In molti credono, dati a causa della popolarità raggiunta in territorio internazionale, che la nostra scuola possa offrire solo corsi di tipo professionale ed eccessivamente impegnativi.
In realtà non e' cosi, perchè tutti coloro che coltivano questa convinzione non sanno che:
le sezioni danza sono due:
1. amatoriale:
dove le lezioni richiedono un impegno limitato a 2 o 3 volte a settimana o comunque a scelta a seconda delle esigenze di età, studio, lavoro. In questa sezione ogni allievo ha la libertà di decidere che tipo di impegno dedicare a questa attività e non è obbligatorio partecipare a saggi, spettacoli o altri eventi.
2. professionale:
dove gli allievi possono, per loro scelta, inserirsi se desiderano fare della danza un'attività più importante nella loro vita.

Pensiamo che dare anche una possibilità professionale ai nostri allievi sia il valore aggiunto che contraddistingue la nostra scuola nel settore e NON un fattore limitante per tutti gli appassionati, - bambini, ragazzi e adulti- ai quali piace fare danza come divertente attività fisica e che comunque da noi possono in ogni caso trovare corsi per le loro esigenze!

Spazio Aperto

Un caro ringraziamento da parte di tutto lo staff I.A.S. a Roberta Paolini che raccoglie e organizza tutti i vostri commenti!

Continuate a scriverci inviando le vostre e-mail all'indirizzo info@ias-emozioni.it
(con oggetto - commento blog - )
oppure inviando sms al numero della nostra segreteria 347.5653731.

giovedì 13 agosto 2009

Lucia sul palco si o no?

Lettera di Lucia Galletti al suo Pubblico



Avevo preso questa decisione già da tempo ed ho voluto ufficializzarla entro l'anno 2008, anno in cui profesionalmente ho ottenuto 14 risultati-vittorie su territorio internazionale e anno del mio 30° compleanno. Alla luce di questa realtà ho pensato che potesse essere il mio "Anno d'Oro". Dunque quale anno migliore pe lasciare, come interprete, il palcoscenico?
E cosi il 17 Dicembre 2008 ufficializzai, durante la cerimonia di presentazione della mia compagnia Piccola Bottega dei Pensieri, la decisione presa.
Mi restava comunque il desiderio di salutare un publico più vasto, che da anni mi segue e di passare simbolicamente il testimone alle mie allieve.
Il mio desiderio era quello di congedarmi con un breve discorso ad inizio saggio (Il Sogno di Annette), ma su consiglio (obbligo) di alcuni collaboratori, in particolare Roberta Paolini che ringrazio per avermi convinto a vivere ancora una volta la grande emozione, sono salita sul palco.
La fatica e' stata tanta considerando la reale impossibilità, causa l'impegno che la direzione della compagnia e l'insegnamento mi richiedono, di potermi confrontare con le lezioni e le prove quotidiane. Ma cosi e' stato. Al termine del brano che ho interpretato, per il quale ho un debole in modo particolare, ho pensato di salutare e concludere cosi la mia presenza sul palcoscenico. Non e' stata una scelta casuale, anzi. Salutare alla fine del primo tempo e' stato il mio personale in bocca al lupo alle giovani promesse e un modo simbolico per dire: "lo spettacolo continua anche senza di me",(ci mancherebbe altro), la dove appunto il secondo tempo mi e' appartenuto solo dalla postazione di regia.
Vi ringrazio per le tante parole che mii avete riservato, molte mi hanno fatto sorridere, molte mi hanno stupito, altre fatto riflettere. La maggior parte di voi pare però non sia stata soddisfatta della mia "non presenza" sul palco per i saluti finali. Vi assicuro tuttavia che applaudire le mie allieve dalla regia e' stata comunque una forte emozione, vissuta con partecipazione e carica di grande riflessione. Il mio applauso a loro, durante il quale commossa mi sono alzata in piedi, e' stato forse ancora più rispetoso di sempre. In quanto a me, il vostro applauso sorpreso, stordito e che percepivo essere in attesa di qualcosa mi ha comunque scaldato il cuore.

Con Affetto
Lucia Galletti

Foto Michele Ballantini
Lucia Galletti durante il saluto finale con Alice Pasquinelli (a destra nella foto) e
Catia Leporini, sue allieve-amiche e da dieci anni compagne di esperienze.


- Ci siamo divertiti...peccato però che te hai abbandonato il palco sei molto brava, potevi ballare ancora..!
- Scusa ma non sono d'accordo con la tua decisione di non ballare più.
- Ho visto le bimbe più motivate a ballare rispetto allo scorso anno sapendo che a questo spettacolo partecipavi anche tu in veste di ballerina, e' necessaria questa interruzione?
- Ma di che sa salutare alla fine del primo tempo. e' come uno che saluta tutti e poi va via dopo due ore! mah!
- Non ci volevo credere, ma non sei venuta sul palco alla fine? o' perche?
- Mio padre mi ha detto che il tuo non venire sul palco ai saluti ieri sera è stato un grande gesto di modestia. È vero.
- Ma non ti sei fatta più vedere?! Ti abbiamo aspettato fino a 12:15mah...
- La solita eleganza e come sempre la partita la vinci tu! ci hai sorpresi ancora e anche al saggio, (come nei tuoi spettacoli) ancora una volta ci hai mandati a casa spinti alla riflessione sul senso del tuo non venire sul palco!
- Ho trovato di grande umiltà la tua scelta di non ballare da sola ma accompagnata dalle allieve piu grandi
- Devo però rimproverarla di una cosa: ci avrebbe fatto molto piacere poterla applaudire insieme a tutti sul palco alla fine dello spettacolo!!!Arrivederci e grazie di cuore.
- Quando ti sei esibita tu l'emozione e' stata tanta pero' tutti ti aspettavamo anche a fine saggio sul palco.... dicevamo ora arriva...ora arriva e invece niente ci hai stupiti an cora una volta..... grazie veramente di cuore del tuo impegno
- Scusaci tanto eh se vogliamo vedere anche te sul palco….ma va va!
- La prossima volta che fai il saggio avvertimi, vorrei evitare... gradisco solo venire agli spettacoli della compagnia. grazie!
ah P.S.: e se poi non devi manco venì sul palco tanto peggio, sono andato a casa che mi giravano proprio. Poi questa me la spieghi a voce! Sono stato tutta la sera a vedè sgambettà quelle bimbette e te sei venuta 5 minuti! ma si scherza?
- Eri la più bella.

Intimamente


Lettera di Lucia
al Palcoscenico


Ti lascio con serenità.
Ma non ti perdo.
Misurarmi con Te e mescolarmi alle polveri delle Tue scene non e' più un ruolo che mi compete.
Le forze fisiche non sono più quelle di un tempo e non voglio mancarTi dello stesso rispetto che
Tu hai donato a me.
Il mio Amore per Te è un valore certo.
Non temere, so di poterti amare in altro modo.
Ti lascio buone eredi: dove non arrivano più le gambe mie metterò le loro e le muoverò con i fili della passione.
Rivolgerò a Te le mie idee.
Sei Colui che non mi ha mai tradito, che mi ha accolto sempre, che ha accettato, prima di me, la mia malattia e che mi ha curata.
Il luogo dei miei mutamenti, dove sono cresciuta, dove ho sbagliato e pianto, dove ho confrontato e imparato ad accettare me stessa.
Sei il Luogo dal quale forse oggi fuggo.
Fuggo per restarti accanto perchè è con te che voglio iniziare una nuova riflessione.
Sto con te.
Ho ancora bisogno delle Tue luci per riconoscere la giusta via.


Grazie Maestro mio.
Lucia
Foto: Michele Ballantini
Lucia Galletti in " Cadute & Riprese" 25.06.2009
Coreografia di Lucia Galletti anno 2006






martedì 11 agosto 2009

Il Sogno di Annette Saggio 2009 Commenti parte III°

Buongiorno Lucia,
non posso fare a meno di scrivere questa mail. Lo spettacolo di ieri sera è stato veramente bello, un mondo fantastico pieno di colori con ragazze sempre più esperte e brave.
Mi era stato detto che assistere ad un suo spettacolo era un'esperienza bellissima, ma viverlo di persona è veramente fantastico!!!.
L'idea di unire tutte le allieve dalle più grandi alle più piccole, è stata veramente vincente (so che sto dicendo cose che già sa). E' veramente un onore per noi che nostra figlia abbia potuto partecipare ad uno spettacolo del genere, assorbendo e respirando la bravura delle grandi, potendosi mescolare fra loro, loro che sono per lei "l'esempio", il suo sogno nel cassetto ed anche il fatto che i maestri vi abbiano partecipato, l'ha resa ancor più felice e motivata.
Tutto è stato perfetto, bello all'occhio, dolce per le orecchie e piacevole per le sensazioni nessun particolare è stato tralasciato. So che avete curato anche gli interni dei camerini, mettendo a disposizione marmellata e menta per le bimbe, facendole vivere ancor di più questa bella favola. Veramente complimenti a Lei ed ai suoi assistenti che tanto avete lavorato durante questo anno.
Devo però rimproverarla di una cosa: ci avrebbe fatto molto piacere poterla applaudire insieme a tutti sul palco alla fine dello spettacolo!!!
Arrivederci e grazie di cuore.
P.S.: Le chiedo una cosa personale: è possibile sapere che marca di marmellata era all'interno del camerino di .... ? Ieri sera, non so se sarà stata la stanchezza o il rilassamento dopo una giornata di tensione, quando siamo rientrati a casa, .... si è messa a piangere disperata per non aver potuto assaggiare la marmellata di fiori di fragola nel camerino. Grazie.


Buongiorno Lucia.... ti volevo fare i complimenti per lo spettacolo di ieri sera.... e' stato veramente meraviglioso e suggestivo... quando ti sei esibita tu l'emozione e' stata tanta pero' tutti ti aspettavamo anche a fine saggio sul palco.... dicevamo ora arriva...ora arriva e invece niente ci hai stupiti an cora una volta..... grazie veramente di cuore del tuo impegno

Grazie a te x la bella serata..e comunque eri la più bella!

continuate a seguire i nostri aggiornamenti! presto pubblicheremo altri momenti di confronto! e uno speciale sui commenti "Lucia sul palco si o no?"

domenica 9 agosto 2009

Il Sogno di Annette Saggio 2009 Commenti parte II°


ci siamo divertiti...peccato però che te hai abbandonato il palco sei molto brava, potevi ballare ancora..!

spettacolo sorprendente, romantico, tenero, divertente...insomma brava te, le grandi sono una forza...le nostre ci hanno emozionato...congratulazioni per la cura dei dettagli...grazie!

mio padre prima al tel mi ha detto che gli è piaciuto molto. Gli sono piaciuti i colori ecc...e ieri sera mi ha detto che il tuo non venire sul palco ai saluti ieri sera è stato un grande gesto di modestia. È vero. Oggi me lo sono dimenticato di dirtelo. Scusa. ti voglio bene.

arrivo a casa ora... che bella serata! Come sono stata bene! Te non sai quanto mi manca tutto questo però è stato bello lo stesso ricordare vecchi tempi...vedere alice che fa la strega riascoltare le musiche rivedere i balletti...naturalmente brave tutte...e grazie a te perché riesci sempre a farmi emozionare. notte un bacio.

volevo ringraziarti per avermi dato fiducia per la fata, spero di essere riuscita a farla come speravi...ero davvero tanto emozionata, mi sono divertita tanto! Grazie per tutto! Un bacione, Ps: questo spettacolo è piaciuto veramente tanto, le ciliegie:un successone!notte luci! Grazie ancora...è stata una serata stupenda!

lucia, lo spettacolo mi è piaciuto tantissimo! .... è stata una vera sorpresa ed ha ricevuto tanti complimenti. Grazie grazie grazie per l'opportunità che le hai dato. Lei è rimasta sorpresa di tutti i complimenti che ha ricevuto. Te poi quando balli sei unica. La classe si vede! Buonanotte!
Sono contento Forse il pubblico non ha capito perché capisce solo le cose banali e le tue non lo sono mai. Mi stavo addormentando, aspettavo tua notizie per poi dormire. Sei sempre brava. Fai i complimenti alle bimbe da parte mia. Ci sentiamo domani e mi racconti tutto.

al mio fidanzato gli è piaciuto un monte, ha detto che era montato alla grande, per niente noioso ma coinvolgente. Mentre a quelli dell'altra scuola si stufava! I miei amici sono rimasti sorpresi piacevolmente, non credevano che un tale livello di danza esistesse anche dalle nostre parti! Ed io invece devo dire che in voi ho trovato una grande e calorosa famiglia, tu riesci a valorizzare anche chi non è così dotato come me!un bacio enorme!

tutto bello e spettacolare...per quanto riguarda il regalo è tutto meritato, credimi.
presto pubblicheremo la terza parte dei commenti ricevuti in occasione del saggio 2009 vari speciali e nuove foto! continuate a seguirci!!! ed inviare i vostri commenti via sms al num. 340.5762827 oppure all'indirizzo e-mail: info@ias-emozioni.it i più significativi verranno pubblicati!

giovedì 6 agosto 2009

Il Sogno di Annette Saggio 2009 Commenti parte I°



Ecco i primi commenti sul nostro ultimo saggio che come sempre e' stato un SUCCESSO!





ancora complimenti x lo spettacolo
sono fuggito perche' c'era un sacco di gente e non avevo voglia di venir li a disturbare tutti i tuoi ammiratori

sono contenta di aver fatto questo spettacolo di Annette, mi sono divertita molto e voglio continuare danza.

grazie a lei e alle sue allieve compreso mia figlia, abbiamo passato una serata “da favola”.

spettacolo molto bello pieno di luce e di colore dolce la storia. Il mio babbo ha detto: sembra di essere in tv. Complimenti a tutti ciao.

bello,divertente e un'eleganza non indifferente.

bello non si può dire altro, il pubblico un po' freddo.

lucia cara, quale addio alle scene più bello potevi trovare di quello di ieri sera? 1Fiaba, 1sogno, 1visione, non so definire ciò cui abbiamo assistito e per cui ci siamo tutti commossi. Semplicemente splendido, altro non riesco a dire, con gli occhi ancora pieni di quelle immagini, di quei colori, di quelle suggestioni ... mi commuove

ma non ti sei fatta più vedere?! Ti abbiamo aspettato fino a 12:15mah...comunque è stato davvero bello, allegro, curato in ogni particolare. brava!brava!brava! Domani ti chiamo... sei mitica!baci e buona notte.

ciao lucia, volevo farti i miei complimenti per lo spettacolo dell'altra sera, molto bello e molto brave tutte sei veramente una grande insegnante! Brava brava brava! Buona serata!

non poteva che chiamare la sua scuola ias...emozioni! Ieri per me e mio marito è stata una giornata ricchissima di emozioni: ci ha avvolto in una serie di sentimenti veramente unici, un misto di gioia, orgoglio, appagamento, ma soprattutto tanta tanta felicità!
Avete fatto un ottimo lavoro con loro e con tutte le allieve della scuola...la ammiriamo per come porta avanti il suo lavoro con determinazione, e tanta tanta passione, ieri sera ne è stata la prova! Complimenti a lei ed a tutto lo staff! Buona estate a tutti voi!

presto pubblicheremo la seconda parte dei commenti ricevuti in occsione del saggio 2009 e uno speciale sulla discssione "Lucia in palcoscenico si o no?"