domenica 12 aprile 2009

una parte dell' ORGOGLIO I.A.S. : Annalisa
















Testo estratto dall'atto ufficiale inviato da FirenzeDanza a I.A.S. ...emozioni e intervista a Lucia Galletti

ASSEGNAZIONE BORSA DI STUDIO
All’Allieva/o Annalisa Fiorini, congratulazioni per risultato da te raggiunto.
La presente per conferire una borsa di studio che da diritto al corso di laboratorio coreografico tenuto da Giorgio Mancini. La borsa ha un valore di € 200.00.
Il corso, della
durata di 1 anno, verrà diviso in base all’età dell’allievo stesso:
- Livello C a (dai 15 anni in poi ) (...)
Il corso prevederà lezioni di classico e contemporaneo, più laboratorio creativo e lezioni di repertorio con G. Mancini. (...)
I.A.S. ...emozioni si riserva la pubblicazione dei dettagli e e si congratula con Annalisa alla quale giunga anche un ringraziamento da parte della sua insegnante Lucia Galletti che orgogliosa degli ottimi risultati ottenuti dalla propria allieva afferma:
- "Annalisa e' sempre stata un alieva molto diligente, presente alle lezioni con grande interesse ed entusiasmo. Sono felicissima che sia giunto questo meritato successo in quanto Annalisa e' l'esempio di una ragazzina che ha iniziato lo studio della danza per gioco e con semplicita' e che ha saputo mantenere una grande modestia, (dalla quale in molti dovrebbero imparare -adulti e meno adulti) nonostante le prime conferme, gia' anni fa all'esordio della sua carriera, non tardarono ad arrivare. In più sono felice di questo premio perchè Annalisa, nonostante abbia un bellissimo fisico non puo' contare su doti tanto acclamate anche in tv, come l'elasticità o il collo del piede e questo da ancora più valore al successo raggiunto premiando gli sforzi, il sacrificio e l'impegno di una allieva che sfida se stessa e il suo corpo per amore della sua passione e delle conquiste che giorno dopo giorno cerca di maturare con piccoli importanti progressi. Annalisa ha un'ottima tecnica e riesce a dimostrare come il palcoscenico possa vivere con grande eccellenza anche attraverso aspetti diversi da un mero limitarsi alla ricerca della dote fisica. Spero che molti, allievi miei, insegnanti talvolta anche di fama televisiva, genitori, allievi di altre scuole...riflettano su situazioni simili alla storia di Annalisa che ho descritto - con grande emozione - e non confondano messaggi, a mio avviso gravemete errati, che infondono l'idea secondola quale raggiungere il successo e' abbastanza facile o dovuto se l'allievo e' particolarmente dotato o talentuoso. Mi piacerebbe invece che i ragazzi che studiano danza non perdessero di vista la modestia innanzitutto, il rispetto per chi con loro e per loro lavora e lo spirito al duro lavoro. Annalisa oggi e' vincitrice del Premio Speciale Alla Bravura e spero sia per tanti un'esempio da seguire, ma Annalisa lavora con grande inpegno ogni giorno da anni e questo premio se lo e' guadagnato con tanto sudore e molta umiltà. Tanta e' la mia gioia pensando che una giuria l'ha riconosciuta come meritevole di questo premio speciale. Annalisa e' diventata pian piano un' ottima ballerina e sopratutto una ballerina semplice e spontanea e cosa fondamentale, in continuo progresso e che ha sempre saputo deliziare e talvolta incantare il pubblico con una forte emotività.
Annalisa e' anche un'eccellente interprete di Eva nel mio spettacolo
"Animus: un giorno sereno prima di elevarsi a Dio" della
compagnia PBP Piccola Bottega dei Pensieri dove genera sia nel pubblico sia in me una grande commozione che tutti quanti portiamo dentro anche nei giorni successivi"

Nessun commento: