mercoledì 29 aprile 2009

Stage di Break Dance







Stage di Break Dance con Maurizio Cannavo' aka Next One vincitore di un titolo mondiale
Organizzatore: Filippo gruppo Spray Art Convention
Insegnante di Break dance allo I.A.S.
Sabato 2 maggio ore 17.30 centro poliedro Pontedera per info 329.3620874
Iscrizioni a numero chiuso euro 15.00

domenica 26 aprile 2009

I più Grandi sono i più Umili


Anche il grande Frederic Olivieri, il Direttore della prestigiosa Scala di Milano, (con il quale hanno studiato anche Ylenia Gerbi e Rachele Panelli grazie ad una borsa di studio vinta nel luglio 2008), non dimentica un ringraziamento per i suoi insegnanti di base che hanno contribuito alla formazione e allo sviluppo del suo talento che lo hanno portato poi alla fama mondiale.
Intervista pubblicata su eXpression Febbraio 2009

La Dieta del Ballerino




Speciale pubblicato su eXpression febbraio 2009

I.A.S. vince anche dove non ci sono premi in palio
















I.A.S. a Genova e vince anche in fase di selezione per il concorso DanzaSi 2009. La giuria infatti, considerando l'alto livello tecnico dei gruppi presenti, assegna 5 tra premi speciali e borse di studio e lo I.A.S. ne vince 2!
Tutti pazzi per SONO ARRIVATI! al primo giro di presentazione pareri contrastanti: chi preferisce l'allegro chi l'adagio anche se la coreografia dell'allegro strappa più consensi per genialità compositiva -dice Simona Griggio, critico danza de "Il Secolo"- e impato coreografico. Vincente e Avvincente anche il costume (disegno di Lucia Galletti) che incanta la giuria e il pubblico in sala...occhi esterefatti invece degli altri concorrenti dietro le quinte! Restiamo in attesa dei risultati.
E dopo Genova primo concorso anche per la Compagnia PBP. NO COMMENT.
Nelle foto alcuni momenti del pranzo e del riscaldamento nei camerini.

domenica 12 aprile 2009

Lieta Pasqua




Lo I.A.S. ...emozioni e la Compagnia Piccola Bottega dei Pensieri augurano a tutti una serena Pasqua da vivere nel senso pieno della Resurrezione e della rinascita per giorni più consapevoli e grati a Dio per tutto ciò che abbiamo e che costantemente sottovalutiamo.
Proviamo a pensare come potrebbe essere la nostra vita senza quelle cose importanti ma che quotidianamente non prendiamo in considerazione ritenendole "scontate" ...e allora ringraziamo per cio' che abbiamo oggi e proviamo a gioirne senza rincorrere il desiderio del "di più".

una parte dell' ORGOGLIO I.A.S. : Annalisa
















Testo estratto dall'atto ufficiale inviato da FirenzeDanza a I.A.S. ...emozioni e intervista a Lucia Galletti

ASSEGNAZIONE BORSA DI STUDIO
All’Allieva/o Annalisa Fiorini, congratulazioni per risultato da te raggiunto.
La presente per conferire una borsa di studio che da diritto al corso di laboratorio coreografico tenuto da Giorgio Mancini. La borsa ha un valore di € 200.00.
Il corso, della
durata di 1 anno, verrà diviso in base all’età dell’allievo stesso:
- Livello C a (dai 15 anni in poi ) (...)
Il corso prevederà lezioni di classico e contemporaneo, più laboratorio creativo e lezioni di repertorio con G. Mancini. (...)
I.A.S. ...emozioni si riserva la pubblicazione dei dettagli e e si congratula con Annalisa alla quale giunga anche un ringraziamento da parte della sua insegnante Lucia Galletti che orgogliosa degli ottimi risultati ottenuti dalla propria allieva afferma:
- "Annalisa e' sempre stata un alieva molto diligente, presente alle lezioni con grande interesse ed entusiasmo. Sono felicissima che sia giunto questo meritato successo in quanto Annalisa e' l'esempio di una ragazzina che ha iniziato lo studio della danza per gioco e con semplicita' e che ha saputo mantenere una grande modestia, (dalla quale in molti dovrebbero imparare -adulti e meno adulti) nonostante le prime conferme, gia' anni fa all'esordio della sua carriera, non tardarono ad arrivare. In più sono felice di questo premio perchè Annalisa, nonostante abbia un bellissimo fisico non puo' contare su doti tanto acclamate anche in tv, come l'elasticità o il collo del piede e questo da ancora più valore al successo raggiunto premiando gli sforzi, il sacrificio e l'impegno di una allieva che sfida se stessa e il suo corpo per amore della sua passione e delle conquiste che giorno dopo giorno cerca di maturare con piccoli importanti progressi. Annalisa ha un'ottima tecnica e riesce a dimostrare come il palcoscenico possa vivere con grande eccellenza anche attraverso aspetti diversi da un mero limitarsi alla ricerca della dote fisica. Spero che molti, allievi miei, insegnanti talvolta anche di fama televisiva, genitori, allievi di altre scuole...riflettano su situazioni simili alla storia di Annalisa che ho descritto - con grande emozione - e non confondano messaggi, a mio avviso gravemete errati, che infondono l'idea secondola quale raggiungere il successo e' abbastanza facile o dovuto se l'allievo e' particolarmente dotato o talentuoso. Mi piacerebbe invece che i ragazzi che studiano danza non perdessero di vista la modestia innanzitutto, il rispetto per chi con loro e per loro lavora e lo spirito al duro lavoro. Annalisa oggi e' vincitrice del Premio Speciale Alla Bravura e spero sia per tanti un'esempio da seguire, ma Annalisa lavora con grande inpegno ogni giorno da anni e questo premio se lo e' guadagnato con tanto sudore e molta umiltà. Tanta e' la mia gioia pensando che una giuria l'ha riconosciuta come meritevole di questo premio speciale. Annalisa e' diventata pian piano un' ottima ballerina e sopratutto una ballerina semplice e spontanea e cosa fondamentale, in continuo progresso e che ha sempre saputo deliziare e talvolta incantare il pubblico con una forte emotività.
Annalisa e' anche un'eccellente interprete di Eva nel mio spettacolo
"Animus: un giorno sereno prima di elevarsi a Dio" della
compagnia PBP Piccola Bottega dei Pensieri dove genera sia nel pubblico sia in me una grande commozione che tutti quanti portiamo dentro anche nei giorni successivi"

Ecco i Nuovi Mostri
















Dopo la prima presentazione ufficiale di
SONO ARRIVATI,
la nuova coreografia di
Lucia Galletti, i Nuovi Mostri si mettono in marcia per la prossima stagione!
in anteprima alcune fotografie di vari momenti di allestimento

Regia e Coreografia: Lucia Galletti
Con: Campo Caterina, Gerbi Ylenia, Panelli Rachele, Pazzini Alice,
Puccinelli Giada, Spigai Yasmine
Musiche: Autori Vari
Mixer Audio: Lucia Galletti
Disegno Originale Costume: Lucia Galletti
Costumi: Cristina Biondi
Diritti Depositati
prossimamente un intero speciale su SONO ARRIVATI

lunedì 6 aprile 2009

Prossime Audizioni per la compagnia PBP



La compagnia PBP,
Piccola Bottega dei Pensieri,
cerca ballerini e ballerine per la prossima stagione 2009-2010.


DATA e ORARIO DELL'AUDIZIONE:

Venerdi 6 giugno 2009 e' la data della prossima selezione per le audizioni con orario 16.00 - 17.30.

OGGETTO DELL'AUDIZIONE

La partecipazione e' completamente gratuita e consiste in una lezione di danza classica (sbarra e centro) e una variazione di contemporaneo.
I candidati dovranno presentarsi all'indirizzo di via del Tiglio 227/e 56012 Calcinaia Pisa, in body e calzamaglia per le donne e tuta da danza per gli uomini.

CANDIDATI:

Possono presentarsi all'audizioni ragazze e ragazzi, con cittadinanza italiana, aventi un'età compresa tra i 13 e i 25 anni e che abbiano compiuto un percorso di studio nella danza o che siano in possesso di grandi doti atletiche e acrobatiche.

POSTI DISPONIBILI:
6 uomini e 4 donne

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE:
I candidati interessati dovranno inviare entro e NON OLTRE il 1° giugno 2009 il seguente materiale all'indirizzo piccolabottegadeipensieri@email.it :


1. certificato medico di sana e robusta costituzione
2. documento di identità e codice fiscale
3. scheda con dati anagrafici completi di residenza e numero di recapito telefonico


La Partecipazione e' completamente gratuita.
In sede di audizione ogni candidato riceverà un numero da applicare sulla propria tenuta.
Al termine della lezione e' previsto un breve colloquio individuale dei candidati con il personale che effettuera' le selezioni.


Archivio Rassegna Stampa PBP
















Archivio Rassegna Stampa I.A.S.







Archivio Rassegna Stampa I.A.S.
















Lo I.A.S. vince e STRAvince
















stavolta i premi che lo I.A.S. porta a casa sono ben 4:
Premio Volterra Teatro per la coreografia: Ego Sum Qui Est In Te
Primo premio per Caterina Campo con il brano: Aria di Dio parte seconda (Coreografia e Preparazione Tecnica: Lucia Galletti)
Secondo premio per Rachele Panelli con il brano: Aria di Dio parte prima (Coreografia e Preparazione Tecnica: Lucia Galletti)
e Borsa di Studio per Caterina Campo.
6 premi in 7 giorni:
(consulta il post precedente a questo - etichetta concorsi)
dal 15 al 19 6 premi totali che lo I.A.S. aggiunge alla propria bacheca dei trofei